Samsung Electronics annuncia ufficialmente la sua nuova strategia ambientale:
sul piatto un investimento da oltre 7 trilioni di won (5,02 miliardi di dollari) entro il 2030 allo scopo di rendere l’azienda carbon neutral entro il 2050. L’articolato piano include anche impegni per utilizzare più energia rinnovabile, nonché per investire e ricercare nuove tecnologie per sviluppare prodotti ad alta efficienza energetica, aumentare il riutilizzo dell’acqua e sviluppare la tecnologia di cattura del carbonio. Previsto inoltre un aumento del riciclo di risorse come il litio e la plastica.
Samsung ha anche aderito a RE100, un’iniziativa globale dedicata a perseguire il 100% di energia rinnovabile. L’azienda prevede di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di tutti i mercati internazionali in cui opera, al di fuori della Corea, con energia rinnovabile entro cinque anni.
Il nuovo piano si basa sugli sforzi climatici esistenti di Samsung Electronics, Samsung svilupperà nuove tecnologie e implementerà ulteriori pratiche sostenibili per consentire a tutti un futuro più luminoso.
“La crisi climatica è una delle più grandi sfide del nostro tempo. Le conseguenze dell’inazione sono inimmaginabili e richiedono il contributo di ognuno di noi, comprese le aziende e i governi”, ha affermato Jong-Hee Han, ceo di Samsung Electronics.